LE DUE VELOCITA'


SI PARLA DI POLITICA, NAZIONALE O LOCALE, IN
MANIERA SATIRICA O SERIOSA.
SI CERCA DI NON
OFFENDERE NESSUNO E SE CAPITA CE NE SCUSIAMO SIN DA SUBITO.

OGNI VOSTRO COMMENTO E' GRADITO.

Fiamma Veneta Cittadella blog cittadella fiammaveneta associazione cittadella blog blog cittadella fiammaveneta blog associazione fiammaveneta
fiammaveneta blog cittadella blog fiammaveneta associazione fiammaveneta blog cittadella blog

sabato 26 aprile 2008

IL GRILLO SPARLANTE


“Crí-crí-crí! — Chi è che mi chiama? — disse Pinocchio tutto impaurito. — Sono io! — Pinocchio si voltò, e vide un grosso grillo che saliva lentamente su su per il muro. — Dimmi, Grillo, e tu chi sei? — Io sono il Grillo-parlante, e abito in questa stanza da piú di cent’anni. — Oggi però questa stanza è mia — disse il burattino — e se vuoi farmi un vero piacere, vattene subito, senza nemmeno voltarti indietro. — Io non me ne andrò di qui, — rispose il Grillo — se prima non ti avrò detto una gran verità…”
dall’Opera:Il Grillo Parlante Autore: Pietro Consagra.

E fu così che iniziò una lunga serie di bugie da parte del Grillo Sparlante che assomiglia sempre più a Pinocchio ogni nuovo V-Day.
C’è chi considera il Grillo acclamato da masse di ammiratori un comico, un attore, chi un politico con la p maiuscola, un filosofo, una specie di messia moderno, chi un mero "grillo parlante"... chi lo venera, lo riconosce un pò in tutto questo.
Per noi Beppe Grillo è un coraggioso gigante del NON SENSO, e sicuramente un bugiardo matricolato.
Razzola malissimo anche lui sapete…
Parla male della Pubblicità ed eccovi una chicca degli anni ’80:

Su uno sfondo nero, il faccione di Grillo (che fissa un punto indefinito) viene inquadrato con la camera che si avvicina lentamente mentre un suono crescente in stile film horror si sente in sottofondo. Sullo schermo compare la scritta "Pubblicità telepatica".
Dopo alcuni secondi da brivido, finalmente la musica si interrompe e Grillo esclama: "Provate a uscire a comprare qualcos'altro, adesso..." concludendo con un ghigno malefico immediatamente neutralizzato da uno sguardo di sollievo che tranquillizza anche lo spettatore.
Solo alla fine compare la classica scritta "Yomo. Felici di piacervi". Inquietante, ma meraviglioso.

La pubblicità è l’anima del commercio e Beppe è un commerciante nato. E per essere un buon commerciante bisogna altrettanto essere un vero bugiardo!
Come quando chiede di boicottare i prodotti Danone (inutile ricordare che trattasi di una concorrente della Yomo) per problemi ambientali e di sicurezza sul lavoro che la stessa multinazionale creerebbe.

Ora il Grillo milionario, dopo aver fatto il pubblicitario, vorrebbe diventare pubblicista ed è ampiamente degno della categoria a giudicare dalle boiate che spara come:
“Il V2 day è la continuazione della Liberazione”…“L’Italia non è una democrazia”… e paragona la sua manifestazione all’Italia liberata dal Nazifascismo.
Ma VVAFFANCULO!

“Siamo andati ad elezioni anticostituzionali, avevamo fatto il referendum sulla legge elettorale bisognava votare prima quello, perché fare il referendum dopo il voto è come mettersi il preservativo dopo aver fatto sesso”… Il referendum non lo ha fatto lui, lo abbiamo fatto noi, che eravamo a raccogliere le firme in piazza per sostenere la campagna referendaria con Gianfranco Fini.
Ma VVAFFANCULO!
"Silvio Berlusconi è Presidente del Consiglio grazie al copntrollo di tre televisioni e del gruppo Mondadori"... "Il nuovo fascismo è il controllo dell'informazione"…
Silvio Berlusconi è presidente del Consiglio grazie agli italiani che lo hanno votato ed anche un pò grazie a quelli come Beppe Grillo, che avrebbero votato per altri, ma hanno preferito l’astensionismo.
Il tanto rivoluzionario referendum per togliere almeno una rete a Berlusconi c'è già stato nel 1995. Gli italiani in quel caso hanno votato no...
Ma VVAFFANCULO!

“Ci sono 70 pregiudicati eletti in parlamento nelle ultime elezioni”
Invece nel 1988 la Cassazione condannò Grillo definitivamente per omicidio colposo a un anno e tre mesi di carcere, poiché giudicato responsabile della morte di due adulti e del loro bambino di 8 anni a seguito di un incidente d’auto, avvenuto il 7 dicembre del 1981, nel quale lui era alla guida…
Ma VVAFFANCULO!

Si! Beppe Grillo è proprio pronto a diventare giornalista ma per diventarlo gli serve che venga cancellato l’Ordine dei Giornalisti perchè altrimenti dovrebbe sostenere degli esami, dei concorsi per poter dire le sue boiate in libertà.

Quindi perché non aiutarlo nel suo percorso di formazione che lo vuole trasformista da pubblicitario a pubblicista?
Perché no?
Caro Beppe Grillo… Te lo do io il perché! A FARE IN CULO VACCI TU!
FIAMMA VENETA