LE DUE VELOCITA'


SI PARLA DI POLITICA, NAZIONALE O LOCALE, IN
MANIERA SATIRICA O SERIOSA.
SI CERCA DI NON
OFFENDERE NESSUNO E SE CAPITA CE NE SCUSIAMO SIN DA SUBITO.

OGNI VOSTRO COMMENTO E' GRADITO.

Fiamma Veneta Cittadella blog cittadella fiammaveneta associazione cittadella blog blog cittadella fiammaveneta blog associazione fiammaveneta
fiammaveneta blog cittadella blog fiammaveneta associazione fiammaveneta blog cittadella blog

martedì 3 marzo 2009

FIAMMAVENETA ASPETTA IL PREFETTO!

Leggi l'articolo correlato sul sito di Luigi Sabatino
IL PRIMO VOLONTARIO CIVICO!


Notizia di oggi:
RONDE: LA RUSSA SI APPELLA AI SINDACI, ASPETTATE IL REGOLAMENTO
Appello del ministro della Difesa, Ignazio La Russa, ai sindaci affinche' attendano l'emanazione del previsto regolamento per attivare le ronde nei loro territori.''Lancio un appello a tutti i sindaci e alle associazioni - ha detto il ministro in una dichiarazione raccolta dal Tg1 - perche' non svolgano alcun servizio, definito piu' o meno 'ronda', di volontariato fin tanto che non verra' licenziato il regolamento previsto dal decreto da parte del Ministero dell'Interno''.


FIAMMAVENETA aspetta il Ministro Maroni, anch'esso contrario alle ronde "fai da te" come ha dichiarato il 26 febbraio a Bruxelles.
Maroni ha sottolineato che il decreto stabilirà delle regole laddove non ce ne sono ancora. "Con questa legge - ha detto - si porrà fine al sistema delle ronde 'fai da te'; oggi tutto è possibile, noi mettiamo le regole per attività così delicate, e questo è qualcosa che va salutato positivamente. Senza regole è possibile tutto, anche per quanto riguarda il finanziamento delle ronde".

FIAMMAVENETA aspetta il regolamento perchè non c'è volontario civico che possa essere contro le regole.
FIAMMAVENETA aspetta il Prefetto,organo deputato a dare specifiche mansioni ai volontari civici a garanzia della sicurezza.

FIAMMAVENETA NON VUOLE ESSERE DI PESO ALLE FORZE DELL'ORDINE COME QUEI QUATTRO RONDISTI DELL'ULTIMORA CHE A PADOVA HANNO CREATO PIU' PROBLEMI CHE BENEFICI.

E i volontari civici a Cittadella esistono già, grazie all'interessamento dell'Amministrazione Comunale, del Comandante della Polizia Municipale e della II Consulta Comunale Sicurezza e territorio.


Chi vuole fare il volontario civico vada a fare domanda in Comune, esiste un modulo, esistono delle regole, non è più l'ora del bricolage o fai da te!

FIAMMAVENETA