LE DUE VELOCITA'


SI PARLA DI POLITICA, NAZIONALE O LOCALE, IN
MANIERA SATIRICA O SERIOSA.
SI CERCA DI NON
OFFENDERE NESSUNO E SE CAPITA CE NE SCUSIAMO SIN DA SUBITO.

OGNI VOSTRO COMMENTO E' GRADITO.

Fiamma Veneta Cittadella blog cittadella fiammaveneta associazione cittadella blog blog cittadella fiammaveneta blog associazione fiammaveneta
fiammaveneta blog cittadella blog fiammaveneta associazione fiammaveneta blog cittadella blog

martedì 27 maggio 2008

UN INGLESE A CITTADELLA

Il britannico Mark Cavendish (High Road) ha vinto la tredicesima tappa del Giro d'Italia, la Modena - Cittadella di 177 km, completamente pianeggiante.
Cavendish è riuscito a prendersi la rinvincita contro Daniele Bennati (Liquigas), chiudendo la volata a suo favore per la seconda affermazione personale al Giro, contro le tre del rivale.
Terzo posto allo sprint per lo spagnolo Koldo Fernandez De Larrea (Euskaltel) e quarto posto per il tedesco Erik Zabel (Milram).
Arrivo a Cittadella alle ore 17 minuti 1 secondi 07, come nelle previsioni.
Giovanni Visconti (Quick Step) ha ovviamente conservato la maglia rosa con 5'50" di vantaggio su Gabriele Bosisio (LPR).

Alcuni quotidiani in riferimento alla 13^ tappa del 91° Giro d’Italia parlano di organizzazione perfetta dell’evento nel territorio cittadellese, altri di macchina organizzativa impressionante.
Strade pulite, tirate a lucido, e regolari come un biliardo.
Gestione della manifestazione prima e dopo l’evento nel pieno rispetto dei tempi e delle richieste del GIRO.
Ottimo coordinamento della sicurezza e dello smistamento del traffico nella giornata del 23 maggio 2008.

Un grazie a tutti i volontari, le associazioni, i dipendenti comunali, le forze dell’ordine, gli amministratori e lo staff tecnico che ha curato l’evento, che hanno permesso al GIRO di passare a Cittadella e far vedere quanto bella e ordinata sia la nostra cittadina.

FIAMMA VENETA