LE DUE VELOCITA'


SI PARLA DI POLITICA, NAZIONALE O LOCALE, IN
MANIERA SATIRICA O SERIOSA.
SI CERCA DI NON
OFFENDERE NESSUNO E SE CAPITA CE NE SCUSIAMO SIN DA SUBITO.

OGNI VOSTRO COMMENTO E' GRADITO.

Fiamma Veneta Cittadella blog cittadella fiammaveneta associazione cittadella blog blog cittadella fiammaveneta blog associazione fiammaveneta
fiammaveneta blog cittadella blog fiammaveneta associazione fiammaveneta blog cittadella blog

martedì 9 settembre 2008

29 APRILE 1945, PIAZZALE LORETO, MILANO.

BASTA!
E' ora di dirlo forte, di fronte alle ennesime scaramucce dei Veltrocomunistoidi che interpretano le frasi di altri senza leggere la pienezza e, soprattutto, il realismo delle parole.

Alemanno ha detto quella che per tanti Italiani è la verità, quella che per tanti altri Italiani non è la verità, ma non ha rinnegato una virgola del processo di maturazione e democratizzazione della Destra Italiana del dopoguerra.

Inutile giocare sulle parole, su come sono state dette, se manca un aggettivo, se l'aggettivo è messo prima o dopo, se ci sono dei se, se ci sono dei ma...

Alemanno ha detto:
"Il Fascismo fu un fenomeno molto complesso.
Il male assoluto sono state le leggi razziali, non fu così tutto il Fascismo.
Della mia esperienza nell'MSI posso dire che chi era antisemita veniva espulso dal partito".

Frase A.
La complessità del Fascismo come fenomeno politico e anche culturale dell'Italia tra le due guerre non è contestabile, se si considera l'enorme quantità di diverse e sottili interpretazioni che il mondo degli storici fino ad oggi ha generato, senza arrivare ad una radicale soluzione delle condizioni che hanno portato l'Italia ad affrontare quel periodo e senza che si possa definire come sia stato realmente vissuto quel periodo dal Popolo.
A differenza di ciò, si potrebbe dire che sappiamo bene i popoli come hanno reagito e regiscono tutt'oggi a molti regimi comunisti, anche se questa è un'interpretazione di parte.

Frase B.
Il male assoluto sono state le leggi razziali e su questo nessuno può nutrire alcun dubbio, mentre non tutto il Fascismo fu il male.
Si ricordino, gli scettici, che oggi si possono coltivare zone bonificate nel periodo fascista, si possono attraversare ponti e strade costruiti nel periodo fascista, si può ancora avere ragione delle proprie istanze basandosi sul codice civile e su alcuni regi decreti redatti nel periodo fascista e riconosciuti da tutti i giuristi del mondo come innovativi ed attuali.
Si potrebbe anche dire che servirebbe ancora di un pò di sana virtù e di attaccamento ai valori come nel periodo fascista, ma anche questa è un'interpretazione di parte.

Frase C.
Il percorso della Destra moderna in Italia è stato intrapreso da Giorgio Almirante che a differenza di qualche sinistroide saccente e supponente che si autoproclama Re dei Democratici si definiva socraticamente:
"Non so se io meriti di essere chiamato democratico, soprattutto da chi ritiene di avere il diritto assoluto dell'uso del termine, però so solo che me lo sono conquistato a caro prezzo".
E comunque non risulta che qualche antisemita comunista sia stato espulso dal suo partito... Anche molto recentemente...

BASTA!
I gravi errori di un dittatore sono stati pagati con la vita in provincia di Como, a Giulino di Mezzegra il 29 Aprile del 1945, sono stati spurgati a Milano in Piazzale Loreto dove è stato appeso come un maiale davanti ai suoi nemici, che forse erano stati precedentemente suoi amici per scelta e non per costrizione, e la storia non ha mai reso onori a chi ha osato macchiarsi della degenerazione aberrante delle leggi razziali, dopo aver fatto, comunque, qualcosa di buono e sensato.
E, forse, è giusto così.

La storia è storia, ma pure questa è un'interpretazione di parte.

FIAMMA VENETA