LE DUE VELOCITA'


SI PARLA DI POLITICA, NAZIONALE O LOCALE, IN
MANIERA SATIRICA O SERIOSA.
SI CERCA DI NON
OFFENDERE NESSUNO E SE CAPITA CE NE SCUSIAMO SIN DA SUBITO.

OGNI VOSTRO COMMENTO E' GRADITO.

Fiamma Veneta Cittadella blog cittadella fiammaveneta associazione cittadella blog blog cittadella fiammaveneta blog associazione fiammaveneta
fiammaveneta blog cittadella blog fiammaveneta associazione fiammaveneta blog cittadella blog

martedì 10 giugno 2008

CITTADELLA VIVA...VIVA CITTADELLA

Cittadella vive e lo fa ogni giorno più festosamente e gioiosamente.

Secoli di storia sono stati testimoni dell'imponente presenza della mura cittadine che fino a pochi anni fa erano fruibili soltanto di giorno, come perimetro di una cattedrale in mezzo ad un deserto protrarsi di eventi o notizie.

La cinta muraria racchiudeva una scialba quotidianeità assolutamente priva di deviazioni dalla sufficienza di una silenziosa, laboriosa e discreta cittadina del Nordest.


Il 2008, come d'incanto, ha visto Cittadella ergersi ad assoluta protagonista con clamori obiettivamente inaspettati, ma quanto mai meritati e per nulla estemporanei, frutto di una crescita epocale dei Cittadellesi e dei suoi Amministratori.

Nel 2008 Cittadella ha il suo onorevole rappresentante in parlamento, Massimo Bitonci. Onore al merito.
Nel 2008 Cittadella è stata Città di Tappa al Giro d'Italia, vincendo la concorrenza di centinaia di cittadine moltiplicate per anni di tentativi.
Nel 2008 Cittadella è promossa nella serie B del calcio. Molto onore al Presidentissimo Angelo Gabrielli.

Un anno quasi irripetibile per una cittadina di 19.000 abitanti della ex campagna veneta, inserita in uno dei triangoli industriali più qualitativamente produttivi del Veneto.

Un anno indimenticabile per chi è nato con le mura decadenti impresse nella retina e cresce, diventa adulto, con lo sfarzo del restauro e del ritrovato camminamento di ronda.

Viva Cittadella allora, che per non privarsi delle spoglie di primadonna assoluta del 2008, si veste con un sontusoso abito da sera e sfoggia la sua splendida verve estiva...
Abbronzata, provocante ed affabile.

Musica e sport dal 11.06.08 al 30.08.08...
Musica e sport in piazza, ad ogni angolo di strada, di fronte ai locali illuminati a giorno per concerti, spettacoli, tornei...

Musica e sport dedicati non solo ai Cittadellesi...
Anzi... Con un pizzico di "snobberia" che dall'alto dei torrioni può sprezzare Cittadella nel 2008...
Musica e sport donati a chi ogni giorno sogna e agogna, anche invidiosamente, di poter un giorno essere Cittadellese.


FIAMMA VENETA