LE DUE VELOCITA'


SI PARLA DI POLITICA, NAZIONALE O LOCALE, IN
MANIERA SATIRICA O SERIOSA.
SI CERCA DI NON
OFFENDERE NESSUNO E SE CAPITA CE NE SCUSIAMO SIN DA SUBITO.

OGNI VOSTRO COMMENTO E' GRADITO.

Fiamma Veneta Cittadella blog cittadella fiammaveneta associazione cittadella blog blog cittadella fiammaveneta blog associazione fiammaveneta
fiammaveneta blog cittadella blog fiammaveneta associazione fiammaveneta blog cittadella blog

domenica 22 giugno 2008

BLACK HOLE by WALTER VELTRONI


Sinistri detronizzati dai sette colli, restano rossi solo i conti pubblici disastrati da anni e anni di sprechi e lascivia della gestione Rutellian -Veltroniana.

Nove virgola sette miliardi di euro pari a circa diciannovemila miliardi delle vecchie lire il BUCO NERO di bilancio lasciato in eredità da Veltroni & Company nel Comune di Roma.

Cominciamo a chiederci se... Si può fare!
A farlo ce l'hanno fatta, quindi vuol dire che... Si può fare!

Ma un conto è farlo per una Nazione di cinquantasette milioni di abitanti, un conto e per un Comune di due milioni e mezzo di abitanti.

Eppure c'è chi ancora nega, chi dei loro dice... “Non sono nove virgola sette sono sette virgola nove... Come se cambiasse qualcosa...

Questi danno i numeri... A proposito di numeri!

La festa del cinema voluta ed organizzata da Walter Veltroni e gestita dal suo manutengolo Goffredo Bettini, è costata solo di film oltre cinque milioni di euro.
Non contento, il buon Veltroni, per garantire la sicurezza dell’attrice Nicole Kidman, avrebbe speso ottocentomila euro, oltre a ottocentocinquantamila euro per le utenze telefoniche ed oltre a duecentomila euro per il facchinaggio.

La Notte bianca in rosso romanesco è costata novanta milioni di euro... Ma i romani sono stati intrattenuti!


La contestata teca dell’Ara Pacis, cantiere eterno della Città eterna, inaugurato due anni fa è stata subito al centro di un’inchiesta della Corte dei Conti per l’impennata dei costi da sette milioni preventivati a quattordici milioni di euro pagati alla fine dei lavori.


C’è la curiosa vicenda del trasferimento nel 2011 degli uffici comunali al «Campidoglio 2», la nuova cittadella amministrativa messa su per «risparmiare sugli affitti passivi», ma intanto, oltre al costo dell’operazione di duecentocinquanta milioni di euro, sul groppone del «Campidoglio 1» restano i canoni del fitto di un edificio per i gruppi consiliari e di un altro destinato a uffici distaccati del comune. Affitti che scadranno rispettivamente nel 2022 e nel 2025.
Il costo? Tre virgola sette milioni di euro l’anno per il primo palazzo, nove virgola due milioni per il secondo.


Interessanti anche i dati su come Veltroni ha affrontato l’emergenza abitativa. L’edilizia popolare ha latitato, ma in compenso sono fioriti gli affari per i «residence» pagati per ospitare sfollati e sfrattati. In media, per queste strutture, che spesso brillavano per le assurde condizioni di degrado, il Campidoglio negli anni veltroniani ha speso trenta milioni di euro l’anno.


Per il fronte rifiuti, spesso fiore all'occhiello delle amministrazioni di sinistra..., la spa comunale che si occupa di nettezza urbana, erano stati consegnati alla ruggine decine di lavacassonetti praticamente nuovi, comprati per circa centoquaranta mila euro l’uno e abbandonati al degrado, con i contachilometri fermi a due o tre cifre. Mai usati o quasi.

Uno spreco da otto virgola quattro milioni di euro, contestuale allo stanziamento di ventuno milioni di euro per comprare trentamila cassonetti nati con un difetto di progettazione.

Dulcis in fundo per i ventisette campi nomadi «ufficiali» e per assistere i rom che vi risiedono quanto avranno speso...
Nel 2006 il costo per le casse comunali tra gestione campi, servizi per i rom, interventi di bonifica, scolarizzazione, servizi sociali, acqua e luce, wc chimici e personale addetto è stato di diciannove milioni di euro, a cui vanno aggiunti i circa sette milioni di euro stanziati dal governo Prodi.

Ma per raggiungere tali mirabili obiettivi e gettare sul lastrico la Capitale c'è un lungo elenco di esperti,
Nel 2007 Veltroni ha speso centotredici virgola cinque milioni di euro per assoldare «esperti» e associazioni.
Più di sessanta milioni solo per consulenze nel campo dei trasporti pubblici e della gestione del territorio.
Eppure con questi
«luminari» la situazione finanziaria di Atac e Ama, secondo le affermazioni della Ragioneria del Comune di Roma, a fine 2006 era negativa «per oltre un miliardo di euro».

Complimenti!

Si può fare... Anzi Se po fà!
Da Roma Caput Mundi a... Roma Kaput!

FIAMMA VENETA