LE DUE VELOCITA'


SI PARLA DI POLITICA, NAZIONALE O LOCALE, IN
MANIERA SATIRICA O SERIOSA.
SI CERCA DI NON
OFFENDERE NESSUNO E SE CAPITA CE NE SCUSIAMO SIN DA SUBITO.

OGNI VOSTRO COMMENTO E' GRADITO.

Fiamma Veneta Cittadella blog cittadella fiammaveneta associazione cittadella blog blog cittadella fiammaveneta blog associazione fiammaveneta
fiammaveneta blog cittadella blog fiammaveneta associazione fiammaveneta blog cittadella blog

venerdì 15 agosto 2008

DIARIO SEGRETO DELLA REPUBBLICA ITALIANA

Piacere, mi chiamo Repubblica Italiana.

Sono nata il 2 giugno 1946, ho 62 anni portati malissimo, sono arrivata sostituendo una "ferocissima tirannia", perlomeno, io non sapevo niente di questa "ferocissima" tirannia, però siccome mi hanno detto che era "ferocissima” mi sono adeguata per un mio interesse personale, all'ideale dominante.

Fino all'età di 4 anni non capivo di chi ero, molti mi davano della "rossa", altri invece mi dichiaravano oramai in pasto a degli "Yankee", personaggini molto simpatici e pacifici che mi avevano sottratto dalle grinfie della "ferocissima tirannia"... E voglio puntualizzare che lo fecero per la libertà del popolo italiano, non di certo per indebitare tutta l'Europa ed avere ricavi economici!

Pensate che il mio presidente del consiglio De Gasperi, andò in visita da loro a chiedere una piccola somma di denaro per ricostruire ciò che la "feroce tirannia" aveva distrutto.. oppure.. no forse erano stati proprio gli "Yankee" a distruggere l'Italia, ma probabilmente mi sbaglio... si si, quasi sicuramente mi sbaglio.. dimenticate ciò che ho appena detto.

Comunque passati i primi anni in balia delle 2 potenze vincitrici del conflitto mondiale (si fa per dire "conflitto" alla fine tutti guadagnarono qualcosa), iniziarono degli scontri interni, si si proprio così, da una parte c'erano coloro che stavano con quelli che ci hanno liberato e indebitat.. uh scusate.. mentre dalla parte opposta c'erano quelli che volevano colonizzarci per farci dientare tutti uguali mettendo nei gulag gli oppositori.

Scudo crociato contro falce e martello, la sintesi di quegli anni.

Questo periodo conflittoso durò per molte decine di anni, pensate: colpi bassi, omicidi sospetti, ripicche, vendette, tutto per 2 stupidi ideali che avrebbero comunque perso di fronte ad un'accordo stipulato a Bretton Woods alla fine della guerra.. una piccola clausola che definiva un Nuovo Ordine Mondiale... ma questo non è importante, dimenticatelo.

Mi ricordo che ad un certo punto mi affiancarono un gruppo molto strano di persone, e ogni cosa che dicevano il giorno dopo avveniva!! Erano dei maghi!!

Il fondatore si chiamava Licio Gelli, affiancato da l'onnipresente Giulietto Andreotti (mio caro amico).

Un giorno mi fecero una proposta. Mi chiesero di attuare insieme a loro un progetto, che doveva gettare cattiva luce sulle ali estreme della politica, eliminandole definitivamente.

Così da un giorno all'altro mi sono ritrovata a gettare bombe in stazioni e banche, lanciare anarchici dalle finestre e creare scompiglio all'interno delle ali estreme della politica...

Naturalmente, quelli che in seguito dovevano essere indicati come copevoli dovevano fare parte rigorosamente dei gruppi estremi, così il gioco era fatto.. Uh, forse non dovevo dirlo, va bè diementicatelo...

L'odio cresceva in Italia, ma tutti ormai amavano la mia figura, a sinistra ero il raggiungimento del loro obbiettivo, a destra ero oramai stata accettata benvolentieri con la creazione dell'MSI!

Pensate un po che fino a qualche tempo fa si diceva che non andare a votare era irrispettoso, anche se io sapevo già che chiunque avesse vinto le elezioni, la storia sarebbe stata uguale!

Ad un certo punto della mia storia cadde un muro importante, quello di Berlino.

Il sogno rosso era finito, e io potevo finalmente abbracciare coloro che per primi mi hanno aiutato e i primi a cui abbiamo chiesto soccorso! I pacifici "Yankee"!

Questi distrussero la sporca cultura creata dalla "feroce tirannia", sostituendola con gomme da masticare, telefilm e videogiochi!

Non ci sono più obblighi, possiamo fare tutto quello che vogliamo, e oramai la politica è unilaterale! Gli unici che potranno vincere sono i moderati, che comunque sia daranno ragione ai "salvatori made in USA", quindi anche Licio e Giulio hanno vinto, e io sono felice per loro.

Ora però sono triste, non sono più considerata, tutti a riempirsi la bocca con "L'Unione Europea"...

Dai! Tanto lo sappiamo tutti che l'UE è creata solamente per poter forgiare un'unico governo che possa comandare tutti gli stati aderenti in maniera dittatoriale! Ah.. forse non lo sapevate, be dimenticatelo.

L'unico problema è che c'è ancora gente che non dimentica, loro "Non scordano", loro hanno memoria e hanno capito che la "feroce tirannia" non era poi così feroce e che i pacifici Yankee non erano intervenuti nel conflitto per esportare libertà... forse nemmeno questo ve lo dovevo dire, ma va bè...
DIMENTICATELO


(Tratto da "Il diaro segreto della Repubblica Italiana)
pubblicato sul sito http://nonscordo.blogspot.com/ da Double Markez

FIAMMA VENETA