LE DUE VELOCITA'


SI PARLA DI POLITICA, NAZIONALE O LOCALE, IN
MANIERA SATIRICA O SERIOSA.
SI CERCA DI NON
OFFENDERE NESSUNO E SE CAPITA CE NE SCUSIAMO SIN DA SUBITO.

OGNI VOSTRO COMMENTO E' GRADITO.

Fiamma Veneta Cittadella blog cittadella fiammaveneta associazione cittadella blog blog cittadella fiammaveneta blog associazione fiammaveneta
fiammaveneta blog cittadella blog fiammaveneta associazione fiammaveneta blog cittadella blog

martedì 12 agosto 2008

QUALE FUTURO PER L'OSPEDALE DI CITTADELLA?


Abbiamo letto in questi giorni sulla stampa locale di un'azienda ospedaliera ferma al palo.
Progetti e lavori fermi, riorganizzazione dei servizi in alto mare e carenze d'organico sempre più gravi.
Non a Napoli, ma nell'Alta padovana!
L'AULSS 15 attraversa una fase di profonda stagnazione...
Dopo anni di incessante programmazione si assiste alla paralisi dei piani di sviluppo e di ammodernamento dell'azienda.
Si rischia di vanificare un lavoro consolidato nel tempo e condiviso da tutti, politici e associazioni del territorio, mettendo a repentaglio il mantenimento e la crescita degli ospedali di Cittadella e Camposampiero.
L'Ospedale di Cittadella è di fatto bloccato anche dopo aver ottenuto più fondi dal piano di riparto regionale.
L'AUSSL 15 deve ripartire dal completamento delle opere avviate e dalle nuove progettazioni come la piastra servizi di Cittadella: l'appalto da circa 30 milioni per il nuovo Pronto soccorso e la Radiologia, già programmato per il 2007, non parte!
Fra le problematiche, inoltre, si scopre solo dalla stampa, quella della grave carenza d'organico, in particolare tra gli infermieri e gli operatori socio-sanitari, aggravate dai continui tagli ai trasferimenti regionali e dai blocchi delle assunzioni imposti dalle leggi Finanziarie.

"informazioni tratte da il Gazzettino, articolo di Barbara Turetta"

Eppure ad inizio anno il Circolo di Cittadella di Alleanza Nazionale così scriveva al Direttore Generale appena insediato Dott.Benazzi ed all'uscente Dott.Gonella:

"Con la presente, il direttivo del Circolo di Cittadella di Alleanza Nazionale, anticipando l’augurio di un buon lavoro al Direttore Generale recentemente insediatosi e ringraziando sentitamente per il lavoro svolto il Direttore Generale uscente, richiede alle S.S.V.V.Ill.me disponibilità ad intervenire, in qualità di relatori, ad un incontro pubblico da effettuarsi a breve, secondo le Vs. disponibilità di tempo, presumibilmente c/o la Torre di Malta di Cittadella (PD).

Sottolineiamo, innanzitutto, che l’incontro è pensato e diretto alla Cittadinanza, al di fuori di ogni sterile polemica o strumentalizzazione politica, che assolutamente non permetteremmo che possano esser perpetrate da alcun soggetto nell’occasione.

È obiettivo del Circolo di Cittadella di Alleanza Nazionale, invece, rendere un servizio di informazione sulle questioni generali e particolari dell’Azienda ULSS 15, portando i principali protagonisti del recente passato e del prossimo futuro dell’Azienda a parlare direttamente agli utenti della stessa, con lo scopo di non incorrere in errori di valutazione o presentazione, proponendo, quindi, i temi nel modo più corretto e qualificato possibile.

Certi che le ns. prerogative non possano trovare obiezioni dalla Vs. attenzione, auspicando che l’ipotesi qui paventata possa concretizzarsi attraverso la Vs. imprescindibile disponibilità, rimaniamo in attesa di cortese riscontro, al fine di poter affidare al moderatore della serata Ing.Luigi Sabatino l’organizzazione dell’evento, e porgiamo distinti saluti."

Attendiamo ancora una risposta...
Intanto 30 milioni di euro giacciono nelle casse della banca... mentre il Comune di Cittadella ha già eseguito la serie di opere di sua competenza.

Intanto si parla di crisi dell'Azienda Ospedaliera e soprattutto dell'ospedale di Cittadella...senza smentite ufficiali da parte della stessa Azienda.

Intanto i servizi arrancano anche in uno degli ospedali migliori del Veneto... e la situazione può solo peggiorare.


Tutti vogliamo il federalismo!

Ma nessuno vuole che Venezia si travesta da Roma!


FIAMMA VENETA